Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2006, 23:24   #17
TWN-TRWN
Ciclide
 
Registrato: Dec 2005
Città: Mondolfo
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 1.595
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TWN-TRWN

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da NIKO
Quote:
uno spirografo morto non fa niente, provate a combattere i ciano con i batteri denitrificatori, di solito la colonia più forte prevale su quella più debole. comprate dei batteri e fate il trattamento seguendo le istruzioni. poi comprate dei paguri tricolor e magari una bavosa, tipo la salaria. altro non so dirvi. dopo due vasca piene di ciano, questa pare girare bene ( scusate se mi gratto )
in bocca al lupo, mario
quoto

So benissimo che e' una cosa da non consigliare ma ho combattuto circa 2 mesi con i ciano, le ho provate tutte, ed alla fine ho spinto la somministrazione di acido acetico fino a provocare una fioritura batterica. Per 2 giorni ho avuto acqua bianca e skimmer impazzito, pero' adesso i ciano sono spariti.

La cosa che mi sento di consigliare non e' certo questa che lascerei come estrema soluzione, ma visto che si tratta di giovani vasche in maturazione attenderei ancora un po , eviterei cambi d'acqua perche' non facciamo altro che alimentare i ciano, molto movimento e non metterei niente dentro la vasca se non del carbone e delle resine per fosfati.
Carbone e resine già messi...
Movimento aumentato tenendo accese le 2 pompe 24 ore al giorno mentre prima andavano alternate ogni 6 ore.
Comunque sia aspetto per parlare visto che ancora è una settimanella che ho iniziato la guerra vera e propria.
Il prossimo passo è quello di utilizzare il biodigest se qualcuno mi spiega come faccio senza fare danni
__________________

Once for all, and All for Once, Nemo my name forever more...
[Nightwish - Nemo]
TWN-TRWN non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11728 seconds with 14 queries