Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2010, 12:58   #106
auz
Discus
 
Registrato: Mar 2007
Cittā: piacenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Etā : 90
Messaggi: 4.498
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a auz

Annunci Mercatino: 0
dani il discorso fosfato e nitrato l'ho citato,tanto per fare un esempio,tanto per dire che non si giudica un sale per un singolo valore...
comunque il discorso sale,come dici tu comprende una miriade di fattori, e se ne puo parlare per giorni....
io sto usando ati,lo reputo un buon sale,ora un po piu stabile a mio avviso nella formulazione,
all'inizio ogni secchio era completamente diverso dall'altro...
l'unica cosa che mi piacerrebbe sapere č perche scalda cosi tanto...
č l'unico tra i sali che ho utilizzato che mi scalda il culo della tanica...
comunque io come sali migliori reputo i segueti : kz,ati,preis,hw..
ho usato wawe optimum sea professional,lo ritengo anchesso un buon sale
ho usato istanocean,per moltissimo tempo,quando avevo solo molli e lps..buono anche lui
ho usato deep blue,non male.......
parlando di impatto sugli animali,al cambio,nessuno dei sali ha messo in crisi gli animali,
ma anche qui ci sarebbe da aprire un capitolo a parte.....
io avendo una vasca dove tengo gran parte delle rocce vive,a fianco della sump,effetuo il cambio in quella vasca dove ad un cambio normale,sostituisco 20 litri diluendoli in 60..
essendoci una pompa di movimento lascio che la soluzione si mescoli per bene e poi riapro il ricircolo in vasca...
sinceramente ho visto (non poche volte) prendere le taniche,e versarle direttamente in vasca,nemmeno in sump,perche era piu comodo,in quel caso non mi meraviglio se ogni tanto mi dicono che i coralli filano....
altra cosa...secondo me importante č come si presenta un sale...
a mio avviso la formulazione migliore per un sale č quella umida,perche mi son convinto,che nella miscela umida l'omogeneitā di tutti gli elementi sia 100 volte superiore...
comunque,se qualcuno a voglia,fate questa prova...
prendete un secchio da 20kg di qualsiasi sale,preparate un litro d'acqua a 35 x 1000 utilizzando il sale in superfice,poi pian piano togliete tutto il sale fino ad arrivare in fondo al contenitore,diciamo,lasciatene tanto da poter fare un'altro litro di acqua...misurate i valori e poi mi dite....
magari da sale cosi cosi,diventa un sale bomba!
__________________
www.vinisanlorenzo.it
auz non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13594 seconds with 14 queries