Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2018, 10:38   #1
MicheleCapasso
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 30
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto coralli per favore

Ciao a tutti e grazie per aver aperto questo topic. Ho appena inserito dopo 3 mesi di maturazione i primi coralli, che se non sbaglio sono 2 sarcophyton e una sinularia. Il giorno dopo l'inserimento si stavano cominciando ad aprire e a estroflettersi, ma dalla mattina dopo improvvisamente si sono chiusi e sembrano tutt'altro che in salute (giudizio di un neofita marino).
I valori dell'acqua sono ottimi, ph 8.5 circa, kh quasi 8 (prima era un po' bassino ma l'ho alzato prima di inserire i coralli e piano piano lo sto portando a 9), magnesio e calcio ok, nitriti e fosfati assenti (non trovo il reagente dei nitrati ).
Vi allego tutte le foto. Le prime 4 sono del giorno dopo l'inserimento, le altre 3 di ieri e le ultime di oggi (ci stanno da lunedì).
Vi ringrazio davvero tantissimo se potete darmi qualunque consiglio, mi dispiace tantissimo vederli cosi e spero migliorino, ho letto che potrebbe essere l'adattamento, ma a me sembra si stia staccando la parte in basso dalla sinularia (che sta peggiorando secondo me, gli altri mi sembrano stabili).
Grazie ancora a tutti

MARTEDI









MERCOLEDI







OGGI








MicheleCapasso non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15661 seconds with 16 queries