Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2017, 12:40   #1
FedeLux
Avannotto
 
Registrato: Oct 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avviamento nuovo acquario in che fase sono?

Ciao a tutti
dopo 4 anni di gestione dell'acquario dolce ho deciso di affiancare al mio rio 180 un cubo marino, non troppo grande ma sufficiente per avere stabilità ed iniziare.
Vi descrivo la mia vasca e la mia tecnica:
La vasca è in extrachiaro con sfondo bianco e due fori in alto per tracimazione in sump e mandata le dimensioni sono larghezza 45x profondità 45x altezza 40 con vetri spessi 1,2
La sump è dentro al mobiletto dell'acquario ed ha dimensioni altezza 35 x profondità 30 x larghezza 30 con vetro spesso 1,2 in sump ho pompa di risalità Sicce Syncra 1.5 uno schiumatoio tunze 9004 il sistema di rabocco tunze 3152 riscaldatore 100W e reattore a letto fluido phosban reactor 150 nel quale metto resine antifosfati e carbonio attivo in più in sump ho messo 2 rocce vive.
come illuminazione uso una Roleadro led 180watt che lavora al 60% faccio partire l'acquario con 30minuti di solo blu poi faccio 7 ore di blu e bianchi e poi faccio 30 minuti di blu
per il movimento uso due pompe hydor coralina 1600 comandate da smart wave con alternanza ogni 6 ore
Come rocce vive ho 20kg di rocce vive in vasca e 1kg scheletri di corallo

Per la fase di avviamento ho iniziato con 1 settimana di buio poi ho incrementato di 1 ora a settimana sino a raggiungere il foto periodo di 8 ore
ho dato da subito resite antifosfati e 4 fiale di Biodigest e bioptim (una di ciascuno a settimana), non ho mai fatto cambi d'acqua ed I valori sono :
Densità 1026 - 35x1000
Mg 1140
Ca 430
Kh 10.9
NO3 0
NO2 0
PO4 0.5
PH 8,5

I valori li ho iniziati a misurare dopo un mese e mezzo

Oggi la vasca presenta un misto di alghe Verdi e marroni con qualche essere invertebrate che è spuntato dale rocce.
La domanda è: sono ancora in piena maturazione o posso iniziare a mettere in vasca qualche turbo, sifonare e fare un cambio parziale e magari inserire qualche corallo?

o devo attendere che le alghe spariscano da sole?

metto una paio di foto attuali della vasca

grazie per I consigli



FedeLux non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14113 seconds with 16 queries