Discussione: Nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2020, 18:25   #2
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao per prima cosa potresti cominciare a fare un analisi visiva controllando che il silicone all'interno non sia sollevato in alcuni punti o che non presenti difetti. A quel punto visto che ci sei una pulita con acqua e aceto dentro e fuori controllando che non ci siano micro crepe nei vetri e poi a quel punto puoi posizionarlo magari su un balcone o nel cortile se è tuo privato e riempirlo e lasciarlo una giornata per vedere se non ci sono perdite.
A quel punto se tutto è ok lo puoi svuotare e posizionarlo al suo posto definitivo. Si può cominciare col farsi un idea dei pesci che vorrai inserire e a quel punto creare un habitat adatto alle loro esigenze. Quindi capire se saranno pesci di acqua dura o morbida con ph basico o acido e preparare già l'acqua definita adatta a loro senza andare a modificarla dopo. Può essere che andrà bene la tua acqua di rubinetto come magari no allora la dovremmo modificare un pochino ma per quello vedremo.
Parti con decidere che pesci vorrai inserire.
Quello che ti consiglio è niente fritto misto, una specie bella che ti gratifichi e qualche altro compagno di vasca in base a quello che sceglierei. Per le piante anche puoi già preparati un elenco di quelle che ti piacciono che poi vedremo insieme se si possono abbinare e come meglio sistemarle. Queste si potranno sistemare già da subito una volta riempito l'acquario mentre i pesci ci vorrà un mese che il filtro maturi.
Ci sarà poi bisogno di qualche test per verificare i valori dell'acqua che ti consiglio già da subito di non sprecare i soldi con il comprare quelli a striscette perché è vero che costano poco ma non sono affidabili, meglio spendere due soldini in più per il benessere dei pesci.
Una volta scelti i pesci sapremo anche con che fondo partire e se ci sarà bisogno di un fondo fertile una volta scelte le piante.
Basta ti ho lasciato già un po di cose da fare :).
Ciao
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16329 seconds with 14 queries