Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2011, 20:32   #21
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
vi do un aggiornamento sui valori.

la scorsa settimana ho ricomprato tutti i test nuovi, so che ogni 6 mesi dall'apertura vanno cambiati perchè potrebbero non essere più attrendibili. ho fatto bene a ricomprarli!

ebbene, il test del magnesio era completamente sballato!
me lo sono ritrovato oltre i 1500!
mentre il vecchio test me lo dava a 1250 - con le dovute spropositate integrazioni che dovevo fare - mi sembrava troppo strano dover dosare quasi 10 ml di magnesio al giorno mentre in passato bastava meno della metà!

purtroppo abbassando il magnesio, ora anche gli altri valori sono cambiati: il calcio è calato a 350 mentre il KH è salito a 9.5!

sto ribilanciando i dosaggi (ora più equilibrati tra loro) per cui, a distanza di 4 giorni la situazione è questa:

Mg 1350 (dosando 4 ml al giorno invece di 8)
KH 8.5-9 (dosando 10 ml al giorno invece di 15)
Ca 410 mg/lt (dosando 4 ml al giorno invece che i soliti 2)

spero si regolino bene, così avrò risolto il problema dei dosaggi squilibrati.

maledetti test, non mi era mai capitato che se ne sballasse uno! eppoi in appena 6 mesi... lo avessi da anni potrei capire !

nel frattempo continuo a integrare anche lo stronzio (2 ml a settimana) e gli oligoelementi, che ho disciolto nell'acqua d'osmosi del rabbocco, per un apporto giornaliero minimo ma costante.

gli sps sono sempre in buona crescita e ben colorati, l'unica algha che cresce molto rapidamente è l'Halimeda.... beh con tutto quel magnesio che ha avuto per chissà quanti mesi... ci credo ! ancora niente coralline, ma immagino dovrò apettare un pochino
erisen non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12603 seconds with 14 queries