Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2018, 23:54   #26
benjo77
Protozoo
 
Registrato: Nov 2017
Città: treviso
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Volevo aggiornarvi sulla situazione del mio acquario, sono tutti vivi e sembrano in buona salute, intanto una domanda, l'acqua prodotta con il mio impianto economico può andare bene, anche se non è a 4 stadi? perchè dovrei fre un cambio per il week end però non ho alternative visto che rubinetto no....
Oggi ho effettuato un test con la striscia ed anche con il reagente sera (che mi aveva venduto il negoziante prima che Gerry mi dicesse che non vanno bene). Nitriti mi dava 0,45, nitrati 0, il test della sera invece quasi 50, il resto dei valori Ok. Domenica dovrei andare a prendere delle rocce già mature. Il calcio è 460, il magnesio 1220 ed ho aggiunto un integratore, ho acquistato online i prodotti Haquoss. Lunedì e martedì ho aggiungo poco M8 e M15 per i coralli e2 gtt di un prodotto contenente plancton dell'acquaforest, non so se questi prodotti possono influenzare il ciclo dell'azoto.
Ho visto che le alghe stanno diminuendo ed quelle che sopravvivavono tendono a diventare marroni, posto le foto e chiedo un altro paio di cose.....
Nella seconda foto quel rivestimento marrone sono alghe no? di che tipo?
Nelle altre foto potete vedere le alghe che sembrano regredire e le rimaste tendono a diventare marroncine.
Nella penultima foto, al margine destro della roccia in centro, c'è un rivestimento color muffa, sono alghe?

Grazie.















benjo77 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14041 seconds with 14 queries