Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2019, 15:30   #6
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oh, ok, così si ragiona.
Suppongo 0,001 sia il valore minimo, tipo JBL quindi va bene. L'NH4 (ammesso tu non abbia fatto confusione coi test) mi sembra basso per un ciclo dell'azoto funzionante, dovresti misurare gli NO3 anche, deduco che tu abbia ereditato un set di test per acquario marino.
Devi misurare la trasformazione per poter dire che il ciclo dell'azoto funziona, probabilmente hai allestito molto tempo fa e mai nutrito il filtro a sufficienza che non è pronto a smaltire gli inquinanti.
Ad ogni modo, 4 guppy, in 180 litri morti in un giorno e mezzo, è troppo presto anche per un picco di NO2.
Probabile che sia un fattore ambientale, sfiga, stress, stabulazione precedente...bisognerebbe saperne di più. IO non vedo foto perchè sono dietro un proxy ma postale per piacere, qualcun altro di passaggio potrebbe vedere qualcosa che non va.
------------------------------------------------------------------------
Scusa, leggo adesso Nitrati a 0. Probabilmente non hai un ciclo dell'azoto funzionante. Devi "rifare" una breve maturazione.

Ultima modifica di DUDA; 25-01-2019 alle ore 15:34. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12885 seconds with 14 queries