Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2017, 17:09   #14
rmaverikc
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ahimè ho una triste notizia da darvi..
Questa mattina ho trovato senza vita il povero ancistrus.
Fino all'altro ieri ero contento perchè, senza ausilio di medicinali, ero riuscito come pensavo a contenere e combattere l'ictio sui due nuovi ospiti, uno non presenta più lesioni e l'altro è in via di guarigione, nessun altro ospite contagiato(ero poi riuscito ad osservare meglio l'anci e di puntini non ne aveva). Poi ieri il misfatto. A seguito del forte temporale che ha investito la mia città, già alle 6 di mattina ero senza corrente elettrica, la temperatura non ne aveva risentito quindi non credo mancasse da molto; al mio ritorno nel tardo pomeriggio era stata ripristinata la fornitura ma ho saputo che era mancata fino alle 14! Sicuramente, essendo comunque una vasca di poco meno di 50lt, ci sarà stato uno sbalzo termico di almeno 3 gradi e, considerando che era già stata aumentata per la patologia, forse pure più. Teniamo a mente che al mio ritorno era tornata ai valori impostati.
Può essere stato questo a dargli il colpo di grazia considerando le sue già precarie condizioni? Fino alla sera prima, al solito, nuotava e si nutriva, anche degli avanzi degli altri..

Grazie ugualmente per i preziosi consigli!
rmaverikc non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13327 seconds with 14 queries