Discussione: Futura vasca......
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2020, 09:30   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Quote:
Pensavo di affidarmi ad un fertilizzante liquido da inserire ogni tot a settimana tipo il jbl e delle compresse da fertilizzare il fondo vicino alle piante.
il fertilizzante liquido non è necessario, se la luce è poca e se le piante sono facili. una dose eccessiva potrebbe anche fare danni (alghe). invece le compresse male non fanno, perchè sono nascoste nel terreno. ma con tante piante (acquario densamente piantumato) le copmpresse non hanno molto senso, perchè dovresti comprarne tante. se devi mettere tante piante nel terreno, forse ha più senso mettere un substrato fertile, da ricoprire con qualcosa. sappi che avere due strati ha però alcune controindicazioni: non devi spostare piante e non devi sifonare, devi dimenticarti di toccare il fondo, altrimenti i due strati si mischiano e il substrato fertile viene su. dovresti scegliere solo piante a rosetta, tipo Echinodorus o Cryptocoryne. le piante a stelo come la Limnophila ti costringono a fare continue potature e continui sradicamenti/continui riposizionamenti





Quote:
la sabbia quella bianca molto fine fare uno strato di 5 6 cm, poi pensavo al quarzo nero.....non ho idea.....
la sabbia bianca no, pessima idea. nel dolce non andrebbe usata, perchè non è il marino. tra l'altro è innaturale, in natura non esistono ambienti dolci col fondale "bianco"

il quarzo nero potrebbe anche andare bene, bisogna prediligere colori scuri. ma il quarzo non nutre le piante, quindi devi aggiungere un substrato fertile oppure le tabs

il quarzo è una soluzione economica ma deve essere un pochino arricchito, perchè non ha nutrienti
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 09-01-2020 alle ore 10:55.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13029 seconds with 14 queries