Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2013, 23:36   #1
Mister Superstar
Guppy
 
L'avatar di Mister Superstar
 
Registrato: Nov 2012
Cittā: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce (300 Lt) + 1 Nanoreef Marino (30 Lt)
Etā : 30
Messaggi: 441
Foto: 10 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesce Mandarino, amore a prima vista! esigenze?

Salve ragazzi, io sono un acquariofilo dolce, ovvero ho un dolce di 300 litri dedicato ai discus.
Ma dal negoziante di fiducia ho notato un pesce stupendo, un Synchiropus splendidus (pesce mandarino).

Vorrei allestire una vasca dedicata a questa fantastica specie, quindi vorrei chiedervi varie cose:

1- E' un pesce da branco (appunto, stile discus) quindi necessita di altri pesci della stessa specie?
2- Volendo ridurla al minimo in litri e grandezza, quanto dovrebbe essere grande una vasca per ospitarli? un 30 litri andrebbe bene per un paio di esemplari? O mi oriento su qualcosa di piu grande?
3- Temperatura?
4- In media quanto costa un pesce mandarino? Il negoziante mi ha chiesto 40 euro.

Infine un ultima cosa.. per allestire un marino sui 25-30 litri dedicato a questa specie (sempre se possibile), quanto mi verrebbe a costare? (Includendo ovviamente impianto luci, simulatore di movimento onde, eccetera) ?

Sorry, ma sul marino non so nulla! Aspetto le vostre risposte, grazie mille in anticipo :)
__________________
Il mio 300 Litri per Discus

Venditore: Prendetevi quest'orata.. / Acquirente: Ma ha gli occhi chiusi! / Venditore: Statevi zitto, sta dormendo! - cit. Siani
Mister Superstar non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14746 seconds with 16 queries