Discussione: Prodac Magic Filter 50
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2024, 11:03   #9
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Da quel che ho capito la vasca non è avviata da molto, quindi gli interventi sono sempre un po' critici...
Per prima cosa ti direi, come già ti hanno scritto, di valutare un cambio di popolazione della vasca.
Poi, riguardo i cannolicchi vedi come preferisci: o li metti sotto la spugna (così puoi lasciarli anche sfusi) o li metti in un sacchettino di rete e li lasci sopra la spugna. Così quando devi pulire la spugna sposti il sacchettino e lo lasci in acqua...
Se poi volessi aumentare il numero di cannolicchi potresti anche tagliare a metà la spugna, ma quello devi vedere nel tempo.
Conta comunque che se anche riempissi il filtro di cannolicchi non ti permetterebbe comunque di farcire la vasca di pesci [emoji6]
------------------------------------------------------------------------
Riguardo l'inserimento io li metterei direttamente al posto del carbone, una settimana a mollo serve un po' a poco.
Controlla solo il livello dei nitriti per un mesetto, anche se non dovresti avere problemi.
Hai piante nell'acquario?

Ultima modifica di Avvy; 08-02-2024 alle ore 11:08. Motivo: Unione post automatica
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie albs86 Ringrazia per questo post
Mi piace albs86 Piace questo post
 
Page generated in 0,12302 seconds with 15 queries