Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2017, 00:23   #5
Dan89
Guppy
 
Registrato: Sep 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 186
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Dan89

Annunci Mercatino: 0
Dunque, aggiornamenti. Se capisco bene le filamentose sono comuni in acquari non maturi in quanto la trasformazione da ammonio a nitriti non è così veloce in questi acquari causa flora batterica non pienamente sviluppata, e queste alghe approfittano della presenta dell'ammonio per svilupparsi

Rispetto ai valori alle stelle che avevo prima le rapide della vasca mi hanno aiutato ad abbattare NO2 e NO3 nel giro di un paio di giorni (rispettivamente a 0 e 5). Questi valori si sono mantenuti fino ad oggi (sto comunque cercando di alzare gli NO3 con cifo azoto, sto notando una crescita rallentata, meno pearling, e la comparsa di alcune staghorn #-o )
Per contro le filamentose si sono pressochè fermate, quelle nella vasca mi sembrano morte...hanno una consistenza diversa, non credo si noterebbe in foto, appena si toccano si staccano (mentre prima dovevo arrotorarle con uno scovolino). Come faccio a togliere? Spariscono da sole? Per adesso ne ho rimosso manualmente la maggior parte (nel farlo sono finite anche un po' in giro per la vasca, ma essendo morte non dovrebbero esserci problemi no?)
__________________
"Errare è umano,perseverare è diabolico."
Dan89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12132 seconds with 14 queries