Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2013, 21:00   #19
manlio76
Avannotto
 
L'avatar di manlio76
 
Registrato: Jan 2010
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 94
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cercherò di fare tutte le precisazioni richieste.
Non ho mai fatto test, oltre quelli del ph e kh, perchè l'ho ritenuto superfluo, magari sbagliando. La quantità di piante è talmente alta e la loro crescita talmente veloce, vedi papiro, che la loro capacità di assorbimento dovrebbe essere in grado di eliminare la maggiorparte delle sostanze nocive, almeno in base a ciò che ho letto. Il mio test è stato anche visivo ed olfattivo: le alghe non hanno mai preso il sopravvento, i pesci non hanno mai mostrato segni di sofferenza. Non li ho mai visti boccheggianti in superficie, ma nuotano piacevolmente in giro per la vasca. Vengono su quando scorgono la presenza di qualvcuno o per cibarsi della lemna. L'acqua non ha mai avuto cattivo odore, la controllo ogni giorno.
La colonna d'acqua è protetta ed ombreggiata da pothos, lemna e giacinto. Nei giorni in cui abbiamo superato i 30 gradi, al momento di massima insolazione l'acqua non ha superato i 26 gradi.
La presenza dei carassi è stata già commentata a sufficienza, quindi sai che mi trovi d'accordo.
Non somministro cibo: mangiano lemna e ciò che trovano in acqua, tipo larve di zanzara.
manlio76 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13484 seconds with 14 queries