Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2016, 19:32   #18
the_clown
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2007
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ehhh ma con quella vaschetta non ti hanno dato anche un coperchio in plexiglass? Di solito nelle vaschette come la tua lo danno, sinceramente non so se è in vetro o plexy, penso quest'ultimo. Se non c'è puoi sempre fartene uno ad oc, un foglio di plexy te lo lavori come ti serve, con gli incavi per il filtro, un buco o una barretta per sollevarlo (oppure lo alzi dal filtro, un millimetro più piccolo dell'acquario (ci deve entrare dentro il perimetro non appoggiare sui vetri), angoli arrotondati, basterà da 4 mm, rimane solo appoggiato siliconando 2/3 L rovesci sui bordi della vasca (magari evita il lato anteriore). Certo in vetro sarebbe più bello e con meno problemi di perdita di trasparenza ma o fai il vetraio o ti costerebbe più della vasca con tutte le lavorazioni da fare.
Per il resto sui principi di rabbocco..acqua osmosi..penso che siano chiari i concetti..
Dai che qualcosa di bellino vien fuori, poi a parte il pratino mi sembra che il resto vada bene..anzi mi pare che rispetto a molti altri sei giù partito con un bel po' di piante..un paio di precisazioni anche se ti capita non inserire ceratophillum fin quando avrai egeria in vasca, poi c'è la cryptocorina petchii pink molto molto piccola alte circa 1 cm che puoi mettere in primo piano, penso le produca l'anubias, in cup gel, non ha praticamente bisogno di fertilizzazione in colonna perché assorbe nutrienti dalle radici, anche se con me non hanno avuto successo..pare sia molto bassa almeno quando la compri, è rosa ma con poca luce torna verde..boh se vuoi prova..magari iniziandola a mettere sui lati cosi se dovesse crescere molto non ti copre la scena.
Ahh mi spiace dirtelo ma quel fondo non rimarrà bianco per tanto tempo..bello ma poco gestibile e da anche un po' fastidio ai pesci..il prossimo allestimento magari..
the_clown non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie afillofollifo Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,14645 seconds with 15 queries