Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2013, 13:30   #20
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 35
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
In effetti sta diceria che il neon vada tenuto in freezer tutto l'anno è una panzanata che è circolata tempo fa perchè se ne erano fatti portavoce un paio di soggetti dalle sparate alquanto discutibili, secondo i quali bisognava tenere il neon rigorosamente tra 16° e 20°!!!

Per fare un paragone, sei il tanichthys è di acque fresce e teme il caldo, mentre il cardinale è un epsce termofilo che sta bene a temperature propriamente tropicali iniziando a battere i denti se vai sotto i 24, il neon è quello che sta nel mezzo: l'ideale per sto pesce è tenerlo attorno ai 24° di media, facendogli fare in inverno un abbassamento graduale di un paio di mesi a 22° - 23°C e in estate può sopportare senza problemi periodi a 26°C. Non va tenuto costantemete a 25 - 26 gradi altrimenti gli accorci notevolmente la vita per via del metabolismo sempre alto
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14562 seconds with 14 queries