Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2019, 23:33   #4
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per avere colori perfetti servono led ad alto CRI o RA (oltre 90 ) oppure che siano perfettamente mixati led a temperature di colore differenti . Per avere rossi e arancioni perfetti bisognerebbe anche avere led che emettano parecchio nelle lunghezze d'onda oltre i 620 nm fino ai 700 ma purtroppo molti led bianchi perdono già notevolmente in emissione prima dei 600 nm , soprattutto i led color bianco freddo che sono i più usati per gli acquari . Le plafo led che ti permettono di avere tutto questo ci sono ma costano quanto tutto l'acquario attualmente , quindi puoi rimediare se sei bravino nel fai da te aggiungendo led rossi-arancio se hai led a luce fredda , come sembrerebbe dalla foto . Devi cercare qualcosa a 630 , qualcosa a 6500 e magari se sei perfezionista pure a 680-700 nm , insomma un bel da fare .
Con i T5 si fa bene spendendo molto meno e anche i consumi non credere siano tanto maggiori dei led . Esistono led a spettro completo che fanno una luce bellissima ma in acquario non li vedo utilizzati e purtroppo il fai da te è complicatuccio e foriero di guasti dovuti all'avversione degli strip led all'umidità o al surriscaldamento sempre in agguato con gli strip led water resistant ... Tra l'altro la quantità di luce dei led a spettro completo non è quasi nulla in più dei T5 ...
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13693 seconds with 14 queries