Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2019, 09:54   #16
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Cittā: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cris88 Visualizza il messaggio
Forse in questa foto si vedono meglio le alghe



Vasca avviata giorno 11 del mese scorso, akadama + quarzo, mai usata osmosi ma anzi aggiungevo i sali (all'inizio il KH si abbassava troppo velocemente) fino all'ultimo piccolo cambio in cui ho fatto 1/3 di osmosi e 2/3 di rubinetto (infatti ho la conducibilitā alta), mai potate le piante, la CO2 č nuova avviata da un paio di giorni sto ancora studiando la taratura, il pH l'ho misurato dopo che la CO2 si č spenta.
Le alghe sono filamentose , in avvio possono comparire .
Come prima cosa ripulisci le piante piu' colpite tagliandole e elimina prima manualmente piu' alghe possibile e poi con un legnetto elimina le restanti alghe facendole arrotolare al legno tipo spaghetti .

Io non sospenderei la co2 e fertilizzerei a meta' dosaggio .
Per le caridine io le ho avute in acquari dove fertilizzavo con Saechem fluorish sempre a meta' dosaggio o anche meno ( red cherry - amano ) .. se vuoi stare tranquilla ci sono fertilizzanti fatti apposta per acquari con caridine .
Quelle sono comunque piante semplici e non hanno bisogno di fertilizzanti particolari , sopratutto non integrare ferro o altri elementi a caso perche' oltre a essere pericoloso per le caridine rischi di avere problemi con le alghe .
Si dosano i singoli elementi in acquari con molte piante - dove si e' certi che vengano utilizzati dalle piante stesse , o se si notano carenze .
Usa un fertilizzante di base ( va bene anche il solo sera florena che hai per quelle piante ) e se dovessi notare che serve allora pensi a dosare ferro e altro singolarmente .
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15353 seconds with 14 queries