Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2018, 22:42   #35
ravasioluca
Guppy
 
L'avatar di ravasioluca
 
Registrato: Apr 2018
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 5
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
nell' acquariofilia non c'è niente di assoluto.....100 vasche e nessuna uguale....
"L'assoluto" non so cosa sia, ma la biologia e la chimica non sono sindacabili... si può discutere quanto si vuole su cosa stia succedendo in una vasca, ma la chimica è quella.
Delle due una: se l'aglio curasse l'ictio, allora sarebbe di fatto "un medicinale" per quella determinata malattia. Se non lo cura (come infatti accade) non lo è.

Dopodiché, è un ottimo alimento con tante utili proprietà, ma non è che nella tua vasca funziona contro l'ictio e nella mia no perché "ogni vasca è a sé".
Nel caso in questione, le cause di malessere mi paiono chiare (la principale direi la temperatura a 30 gradi). Per fortuna il pesce pare essere guarito al ripristinarsi di condizioni buone in vasca.
Stare fermi a ciò che si pensa è da ignoranti...(non è un offesa) ciò ignori il fatto che ogni essere vivente reagisce a proprio modo....la chimica non c'entra niente... continuerò a usare aglio come forma preventiva...e ad ora tutte le vasche che ho avuto,ho e avrò,l'aglio è e sarà alla base di ogni mia gestione....e...con ottimi risultati....

Posted With Tapatalk
ravasioluca non è in linea  
 
Page generated in 0,16758 seconds with 14 queries