Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2014, 17:20   #22
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da royalblue Visualizza il messaggio
avrei bisogno di un paio di consigli:
1) vorrei far crescere sui lati della cascatella un muschio, sapete consigliarmi una specie che si adatta bene alla vita emersa e riesce a fissarsi anche se viene colpita da corrente?
2) non è il primo paludario che realizzo, e avendolo in camera questa estate so che diventerà una fabbrica di zanzare...nell'altro alla fine avevo messo un cynops orientalis, ma qui non c'è abbastanza spazio e non riuscirebbe a uscire fuori dall'acqua e ne hanno bisogno, consigliatemi un predatore interessante vi prego!
mi piace molto

il muschio, anche il semplice muschio di Giava, lo potresti anche far crescere "emerso" ma deve essere sempre un po' bagnato, almeno all'inizio, quindi "emerso" non vuol dire "asciutto", i muschi devono sempre stare un po' bagnati
ma c'è anche il problema della luce, che nessuno mai considera
nel mio paludario ho dovuto aggiungere una lampadina di supporto perchè ,con poca luce, alcuni muschi emersi stavano soffrendo..

io nel tuo paludario non metterei animali, al massimo solo caridine, ma forse nemmeno quelle. io mi concentrerei sulla flora e sui fiori che sono bellissimi
l'idea che bisogna per forza mettere dentro qualche animale per "riempire" è proprio sbagliata secondo me, io a volte mi diverto ad allestire per il solo gusto di allestire, e creare qualcosa di personale, con le mie mani, ma senza animali dentro. comunque tu puoi fare quello che vuoi eh, era solo una mia riflessione

io ci vedrei bene anche una Phalaenopsis (che però non deve stare sempre con i "piedi" bagnati, altrimenti le marciscono i "piedi")
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 28-03-2014 alle ore 12:25.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15045 seconds with 14 queries