Discussione: Problema avannotti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2013, 17:55   #7
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da _Gio_ Visualizza il messaggio
Allora il fine settimana su vostro consiglio ho cercato di creare in una bacinella dell'acqua verde con l'acqua prelevata dal cambio settimanale a cui ho aggiunto piccole dosi di mangime e dopo qualche giorno ho somministrato poca di quell'acqua agli avannotti nella vaschetta... Va bene così come infusori?
No, non si allevano così gli infusori. Innanzitutto l'acqua verde è formata da alghe unicellulari e non necessariamente da zooplancton (quindi animali) di cui si nutrono i pesci.
Infatti le colture di infusori solitamente stanno in acqua giallina o comunque non ricca di alghe; ci possono anche stare, ma visto che si nutrono di batteri e non di alghe solitamente è una cosa superflua.

Inoltre gli infusori si formano e proliferano nel tempo, non basta qualche giorno ad averne un numero sufficiente per sfamare degli avannotti.
Quello che hai fatto è lo starter della coltura, adesso devi aspettare anche un paio di settimane e vedere con una lente e una luce forte se si formano minuscoli animaletti nell'acqua.
[per approfondire cerca sul forum "infusori" così vedi gli altri topic dove ne abbiamo parlato]

Per gli avannotti che hai adesso, ti conviene utilizzare del cibo in polvere sperando che lo accettino, fino a che non riescono a mangiare i naupli. In acquario li dovresti liberare quando sono svezzati e sufficientemente grandi da non essere predati e da nutrirsi come gli altri.
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11552 seconds with 14 queries