Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2014, 11:23   #20
piloga
Ciclide
 
L'avatar di piloga
 
Registrato: Nov 2010
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 1.244
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da biotopo78 Visualizza il messaggio
Ragazzi posterò una foto al vano filtro che si presenta al mio acquario, magari è stata già fatta una modifica anti intasamento...
Ad ogni modo qualora dovessi reinserirlo anzichè optare per filtro ext dite che mi conviene ripulire per benino tutto ? ormai è asciutto, quindi eventuale flora batterica è deceduta...
A parte bioball e spugne da sciacquare, i cannolicchi mi tocca cambiarli o solo sciacquarli?
pulisci/risciacqua per bene tutto con acqua
PS: Piloga se mi consigli di metterci il filtro esterno per questioni estetiche, nel mio caso non si pone perchè l'acquario è posto in una nicchia poco più larga, quindi alla fine la parte utile e visibile è solo quella frontale e parzialmente laterale. Ovviamente son consapevole che al di la dell'esteticità si pone il problema dell'occupare spazio interno all'acquario e quindi litri utili per l'ambiente circostante...
Sono un pò indeciso anche perchè vorrei stare tranquillo durante le mie assenze...
Come Ti ho già detto io sono pro filtri interni e quindi la mia valutazione è in po' di parte. Questa convinzione però è sorta dalla mia esperienza valutando pro e contro delle due soluzioni, "a parità di condizioni". Se però non hai spazio per mettere l'esterno (è il tuo caso?) allora giocoforza devi mettere un interno così come in grandi litraggi è meglio ovviamente un esterno, ecc. La tranquillità al 100% non esiste: puoi limitare i rischi ma mai eliminarli del tutto!
piloga non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15717 seconds with 14 queries