Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2018, 20:44   #25
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qoeletd Visualizza il messaggio
un mesetto fa ti dissi che la maturazione era appena iniziata ^_^
allora, i fosfati non vengono dall'osmosi, ma dal cibo o nel tuo caso dalle rocce che stanno maturando, passeranno, per ora non fare cambi...
Per l'osmosi invece i tds a 25 sono un problema, cioè dopo la membrana io esco a 6, poi con le resine 0, quindi mi par strano questo 25... descrivi impianto per favore...

Comunque uno o più riccetti darebbero un valido aiuto


Posted With Tapatalk
Tu che valore di TDS hai in uscita dal rubinetto senza impianto d'osmosi?

Io ho un'impianto tradizionale Aquili a 4 stadi, ho sostituito la cartuccia del filtro sedimenti, taste & odor, la membrana osmotica e la cartuccia post filtro anti Silicati Fosfati e Nitrati.

Appena sostituito le cartucce avevo TDS a 000 ora sono saliti un sacco.

Il fatto che sia ancora in maturazione lo so ma non riesco a spiegarmi perchè avevo le alghe, poi sono sparite e poi sono ricomparse non sulle rocce ma sul fondo che prima era quasi privo di alghe in questi due mesi. Penso che i fosfati me li abbiano dati le rocce, la maggior parte sono rocce che ho preso da un ragazzo che le teneva in bacinelle con acqua salata e movimento provenienti da un acquario dismesso, altre sono rocce nuove prese in negozio e quest'ultime a parte all'inizio, non hanno fatto crescere alghe su di loro. Non so se la cosa possa essere connessa.

Comunque non sarebbe meglio fare un bel cambio d'acqua tipo del 20/30% o utilizzare un letto fluido con resine per abbassarli? altrimenti ci vuole un sacco di tempo a smaltirli. Sono 2 mesi che ho fosfati costantemente alti
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12126 seconds with 14 queries