Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2017, 09:54   #1
angelus_617
Batterio
 
Registrato: Nov 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 42
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Richiedo info per un primo acquario

Ciao a tutti mi chiamo Simone e vorrei delle info per acquistare e creare il mio primo acquario, non so ancora se d'acqua dolce o marino......

Ma per il momento pensiamo per prima cosa all'acquisto della vasca, girovagando su questo sito (ci compro la pappa del gatto quindi so che è affidabile) ho visto questo starter set



Voi esperti del settore che ne pensate?

Tutte le caratteristiche dello Starter set Juwel Aquarium Primo 110 LED:

Acquario d'acqua dolce, completamente equipaggiato, perfetto per i principianti

Illuminazione: sistema di illuminazione NovoLux LED 80, da 10,5 watt, classe energetica A+, assicura un'ottimale illuminazione dell'acquario

Filtro: Bioflow Super: filtro interno ad elevate prestazioni, combina la sicurezza con l'efficienza

Pompa di riciclo Eccoflow 500: altamente efficiente e super-silenziosa, 500l/h, 5,5 watt, con doppio asse girante

Mezzo filtrante: spugna filtrante a micropori, in grado di neutralizzare i nitrati, spugna ai carboni attivi e ovatta filtrante, per un'acqua cristallina

Aqua Heat: riscaldatore automatico da 100 watt, invisibile, a scomparsa nel filtro

Contenuto della confezione: acquario con sistema di illuminazione, filtraggio e riscaldatore

2 anni di garanzia: componenti di qualità, lavorazione accurata

Dimensioni:
  • vasca: L 81 x P 36 x H 45 cm
  • capacità: ca. 110 l

Quello che mi lascia un po' perplesso è che specifica nella descrizione del prodotto acquario d'acqua dolce, io pensavo che le vasche sia per dolce che marino fossero le stesse a cambiare era poi il contenuto a seconda dell'ambiante da creare.

Vorrei anche capire se una volta aperto il kit e messa l'acqua quanto tempo bisogna aspettare prima di mettere flora e fauna all'interno della vasca e in quali step?

Per l'acqua va bene quella del rubinetto (sia per dolce che per marino) o ne serve una specifica?

Per il momento vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete e se pensate che questo tipo d'acquario non vada bene per un neofita mi aspetto di ricevere svariati consigli.
angelus_617 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14458 seconds with 16 queries