Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2020, 17:50   #18
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SoNyz85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Per la sistemazione dei cannolicchi (l'ideale sarebbero quelli piccoli non so che formati tu abbia preso) deve essere dopo i filtri meccanici, quindi dopo la lana o eventuali spugne. Calcola che i cannolicchi perché lavorino bene devono rimanere il più puliti possibile altrimenti si intasano subito e lavorano parzialmente.
I cannolicchi ho preso questi:




I cannolicchi dopo il filtro meccanico in che senso?

Cioè nella foto con i colori che ti ho fatto vedere, sotto la spugna grigia, poi lana, e vicino al motorino che tira l&17;acqua metto i cannolicchi?

Oppure qualche consiglio su un filtro esterno buono?
I cannolicchi mi pare siano nel formato classico, se li devi mettere dentro al filtro che hai già ce ne stanno davvero pochi. Come posizionamento devi mettere i cannolicchi in posizione tale per cui l'acqua che li attraversa è già stata filtrata dalle varie spugne e/o lana. Il filtro che hai attualmente in sostanza non prevede una parte dove mettere un supporto biologico come i cannolicchi perché dentro dovrebbe contenere solo spugne. Per questo non mi sembra molto idoneo come filtro, anche aggiungendo i cannolicchi al tuo filtro al posto di una cartuccia o spugna secondo me non lavorerebbero bene, poco prefiltro e passaggio dell'acqua veloce. Personalmente ti consiglio un esterno o se vuoi aprire la vasca un filtro appeso grande ma meglio un esterno. Potresti anche restare su un Tetra 600 o un Askoll. Ma ora fai come ti ho suggerito, tienili a digiuno, elimina il mangime che ti ho detto e vedi se quantomeno smettono di gonfiarsi. Poi vedrai cosa fare con il filtro.
michele non è in linea  
 
Page generated in 0,12419 seconds with 14 queries