Discussione: Info salinità
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2018, 18:29   #23
elettronic1977
Guppy
 
Registrato: Dec 2017
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qoeletd Visualizza il messaggio
grazie per esserti fidato di me.
Capisco che la paura degl ialtri è un eventuale contaminazione della tanica di rabbocco, poi vabbè, tu hai uno scomodissimo ^_^ vano , quindi non puoi sciacquarla, ma il senso è che anche ne rimanesse una caccola, in poco tempo sparisce, diluita nei 30 e passa litri di osmosi con cui lo ricarichi ogni volta....


Il forum e' creato apposta.....se non ci fidiamo....allora cosa li chiediamo a fare i consigli?


però cosa intendi per "contaminazione del rabbocco"?
------------------------------------------------------------------------




questa e' la sump....e il vano rabbocco e' la parte illuminata con led blu....che gira dietro al vano risalita.....non e' tanto scomodo caricare il rabbocco quanto svuotarlo....anche se basterebbe attivare la pompa all, interno e farla rabboccare in una bottiglia.....ma poi dovrei inserire acqua osmotica ed effettuare il lavoro almeno 2-3 volte per rimuovere il sale che rimane anche perche la pompa non pescherebbe fino alla base...quindi un minimo di acqua salata rimarrebbe comunque
------------------------------------------------------------------------
pero un dubbio mi viene.......ma facendo attraverso il rabbocco....l acqua non ristagnerebbe troppo a lungo?....io sapevo che l acqua salata va utilizzata a breve e quella non usata va buttata.

Con il rabbocco ho paura che rimanga ferma per troppo tempo

Ultima modifica di elettronic1977; 19-04-2018 alle ore 18:38. Motivo: Unione post automatica
elettronic1977 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16070 seconds with 14 queries