Discussione: Un'aiuto per le alghe
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2018, 15:59   #7
lucas93
Guppy
 
L'avatar di lucas93
 
Registrato: Sep 2011
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 482
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da izerimar Visualizza il messaggio
Ho letto..secondo me il discorso va girato sui pesci, cioè la carica di batteri che dannegia la salute è pericolosa per i pesci in quanto mangiano quella roba. Però anche la mia è una semplice deduzione.
L'unico modo, sempre secondo me, per il quale il chironomus ti abbia fatto alzare cosi tanto i nitrati è la troppa somministrazione che però dovrebbe portare anche un aumento di fosfati (per questo te li chiedo).

Comunque concordo su tre giorni di buio se la situaziona era critica, però al quarto giorno riaccenderei tutto perche se le piante erano gia deboli gli dai il colpo di grazia. Hai notato se il buio sta dando dei benefici?
Io abbasserei nitrati con cambi d'acqua, controllerei i fosfati, aumenterei la luce subito e rinzierei a fertilizzare, magari non utilizzando la dose piena per un primo periodo.
la somministrazione era abbondante infatti...dubito che tutto il chinomorus sia andano in pancia ai pesci, con conseguente decomposizione e aumento dei nitrati. Probabilmente anche dei fosfati ma non ho il test. Oggi ho riacceso e quanto meno l'acqua non è più verde...alghe filamentose diatomee più o meno solite situazioni...posto delle foto più tardi. Stasera faccio un ulteriore cambio del 30%
__________________
----------------------------------------------------------------------------------
in certi casi...la vera bestia è l'uomo....
lucas93 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14449 seconds with 14 queries