Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2006, 13:09   #5
+Carletto+
Pesce rosso
 
L'avatar di +Carletto+
 
Registrato: Dec 2004
Città: Ligornetto, Svizzera
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 743
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a +Carletto+

Annunci Mercatino: 0
Allora, io mi trovo inmezzo alla maturazione quindi mi sento chiamato in causa:
le rocce le ho prese da una acquario già avviato però ho voluto comunque aspettare il mese di buio. Le luci le sto accendendo piano piano anche perchè i valori alti di PO4 e NO3 mi costringono a non esagerare.
I batteri li vedo utili ma non i cambi d'acqua. E' un equilibrio troppo instabile per stravolgerlo con i cambi IMHO.
Le resine le sto usando, sono le uniche che mi fanno tenere relativamente bassi i PO4.
Non credo di aver sbagliato qualcosa (ho messo solo rocce e acqua!) quindi cercare la causa dei PO4 così alti credo che sia superfluo in questo momento.

Ora vorrei aggiungere un paio di cose.
- Spurgo: meglio toglierlo o è utile lasciarlo? OK che non è estetico ma all'interno potrebbero esserci microorganismi che sifonandoli andrebbero persi, sbaglio?
- Sabbia: se le rocce hanno finito di spurgare è il momento di metterla o si deve aspettare. E quanto?
- Test: quali sono i volori che DEVO tenere sotto controllo in questo periodo?
__________________
- 6 Novembre 2006. 410 giorni di lotta contro chi ha deciso che eri una come tante. Grazie nonna.

- L'oceano è davvero fatto di minuscole gocce: siate gocce, farete la differenza.
+Carletto+ non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12930 seconds with 14 queries