Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2018, 09:38   #3
Ginny_
Plancton
 
L'avatar di Ginny_
 
Registrato: Apr 2018
Città: Alba
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In pratica è successo questo:

Una settimana fa un commerciante non ha fatto bene il suo lavoro vendendomi un Oranda testa di leone come pesce da tenere in boccia!
La sera ho letto un po' in giro e ho scoperto le cure e le attenzioni di cui ha bisogno e ho deciso di comprare un'acquario (ma viste le feste ho dovuto aspettare martedì.
Intanto sempre leggendo ho scoperto le sue condizioni, la commerciante me lo ha venduto malato.
All'inizio credevo che le macchioline bianche fossero una sua caratteristica visto che la ragazza del negozio non mi aveva detto nulla in merito.

Martedì ho preso l'acquario da 70l completo (naturalmente ora vado in un altro negozio) e il commesso mi ha detto di preparare l'acquario ma metterlo dentro dopo mezza giornata viste le sue condizioni.

Quindi l'acqua non ho potuto farla maturare e ho letto ieri che bisogna tenere sotto controllo tutti i valori, domani andrò subito a chiedere per poterli controllare o posso farlo in qualche modo in casa?

In boccia gironzolava abbastanza, ma le macchie bianche sono cresciute a dismisura...L'ho trovato sul fondo mercoledì in acquario e sono corsa dal negozio e ho iniziato a curarlo, giovedì era peggiorato con la macchia nera e anche il contorno occhi era nero così ho inserito il sale. Dal giovedì sera ha ripreso a nuotare e adesso sta poco sul fondo. Nuota tranquillo e chiede cibo. Solo a volte ieri si sfregava sul fondale.




Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Si il filtro c'è e visto che è malato mi hanno detto di non mettere il carbone, ci sono solo le due spugne e per ora è impostato a 27 gradi e aperto al massimo così da creare un bel circolo


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Ginny_; 08-04-2018 alle ore 09:40. Motivo: Unione post automatica
Ginny_ non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13016 seconds with 14 queries