Discussione: Cubo 45x45x45
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2015, 15:59   #88
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok, allora intanto ti do qualche spunto su cui ragionare sopra.
lo scarico a parete da 32 mi pare possa arrivare a trattare fino a 700 lt/ora.

l'interscambio ottimale (è una vecchia teoria che non viene sempre presa in considerazione, ma io seguo questa) tra sump e vasca è di 3 volte il volume d'acqua x ora, quindi tra i 250 e 300 lt/ora. e qui con lo scarico ci siamo.

lo skim mi sembra tratti 300 lt/ora. e ci siamo anche qui. l'aquabee 2000, con questo skim e scambio di acqua temo sia sprecata, quindi dobbiamo riprendere il discorso della risalita. però cerca di ipotizzare bene quant'è la prevalenza, se ci sono delle curve, ecc. perchè quelle cose ti fregano (nella lettura dei dati di targa). chiaramente per la pompa di risalita, a stringere si fa sempre in tempo (e oltretutto col tempo un po' perde in prestazioni, quindi meglio star più larghi), ma non stringere troppo, altrimenti son soldi spesi male, sia nell'acquisto che nei consumi. se vuoi star su newa, si potrebbe prendere in considerazione una NJ 1700, che però non so quanto sia "attuale " in termini di consumi.

sulla risalita varrebbe la pena di prendere in considerazione della bassa tensione, però lì devi valutare te, perchè il costo di acquisto aumenta e temo anche parecchio

valuta anche se non sia il caso di insonorizzare l'interno della sump, perchè volente-nolente un marino un po' di rumore lo fa sempre (anche il solo scarico) e se prendi a paragone un dolce, potrebbe dar fastidio.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15034 seconds with 14 queries