Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2014, 16:30   #14
alexvarani
Plancton
 
Registrato: Aug 2014
Cittā: Imola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 49
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie della risposta Nikre.
- Per i siti on line hai qualche link utile?

- Confesso che il pozzetto di tracimazione nero in angolo (che alloggia sia l overflow che la mandata, soluzione standard nel marino) non mi piace molto. Su una vasca visibile sui 4 lati non la vedo molto estetica come soluzione. Io pensavo piu ad un semplice tubo (magari trasparente) di overflow vicino ad un lato corto, e il tubo di mandata vicino al lato corto opposto. Il fatto che, contrariamente al marino, la portata di acqua in circolo č molto ridotta, consentirebbe tubi con sezioni minime (quindi poco visibili). Era appunto questa la soluzione della quale cercavo foto in rete, ma non sono riuscito a trovare nulla.

- Se non sbaglio la maggior parte di voi che ha belle vasche di dolce cambia il 10% 20% dell acqua una volta ogni 7/10 giorni . Ritengo che, se consideriamo una vasca da 200/300/400 litri o anche piu, questa manutenzione possa risultare abbastanza scomoda e impegnativa (come tempo). Per cambio automatico dell acqua mi riferisco ad un semplice sistema di vasche e pompe che opportunamente comandate mi consentano questo cambio d acqua. Immagino che su grandi impianti (vedi acquari pubblici) sia uno standard. Mi chiedevo se anche nel privato qualcuno avesse giā adottato un simile automatismo.

- Per il rabbocco automatico dell acqua evaporata so giā come muovermi.
alexvarani non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11917 seconds with 14 queries