Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2020, 21:36   #32
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.782
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Boh....
A me i gertrudae si schiusero in busta mentre arrivavano per posta dall'Inghilterra (ci fu un ritardo, li ricevetti dopo circa 7 gg, ma non so esattamente da quanto le uova fossero state deposte). Io stimai un 10 gg di tempo di schiusa.

Mi sa che se convivono alla fine dovrai allevare entrambi (o separare una coppia in vasca a parte).

PS: prima della schiusa hai tempo di avviare un vasetto con infusori per i primi giorni. Poi vai di microworms, artemia e/o mangimi in polvere finissima.
Con contorno di lumache per tenere pulita la vaschetta.

Puoi usare acqua a temperatura ambiente e fare cambi piccoli quotidiani per tenere l'acqua pulita.
Io tengo la "vaschetta da schiusa" in bagno (ho un bagno quasi personale) senza riscaldatore (la stanza non è mai freddissima). Se devo fare cambi frequenti ho una brocca di plastica da 2 lt: una volta cambiata l'acqua riempio nuovamente la brocca, e la lascio, piena, nel box doccia, così dopo qualche ora è decantata e a temperatura, pronta per in altro cambio.

Posted With Tapatalk
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12540 seconds with 14 queries