Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2019, 14:45   #23
Sergiodd
Plancton
 
L'avatar di Sergiodd
 
Registrato: Jul 2019
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
Età : 23
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti di nuovo!

anche questo week end abbiamo lavorato per completare il laghetto, e con mia somma gioia abbiamo trovato l'acqua estremamente pulita e limpida. Posso immaginare che le piante stiano facendo il loro lavoro, forse anche le temperature più basse e la diminuzione delle ore di luce hanno ridotto la formazione di alghe.
Ora stiamo abbozzando la cascata ma ancora non ci siamo.
Il filtro è completato, probabilmente è sottodimensionato ma aiuterà a rimuovere le foglie e la sostanza organica che cade in acqua, oltre a muoverla leggermente.
La vita in acqua è sempre piu numerosa, rana italica è stanziale e ci sono 2 o 3 individui.
ci sono molti tricotteri e efemerotteri. Odonati dai più piccoli alle larve più grandi.
Cmq immagino che con l'autunno e l'inverno alle porte ci saranno ben pochi cambiamenti, anche le piante avranno un rallentamento di crescita, ma in ogni caso tutte hanno preso bene e confido in una fioritura rigogliosa in primavera....incrociamo le dita
Una domanda....pensate che sarebbe utile far funzionare il filtro da ora fino a primavera?
Se notate in un paio di foto si vede il sistema "filtrante" che non è altro che una vasca secondaria collegata da un tubo e nel quale c'è una pompa che riporta acqua sulla cascata.

posto un paio di foto




















Sergiodd non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17512 seconds with 14 queries