Discussione: Sump per dolce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2019, 18:19   #3
Barbara.a
Protozoo
 
Registrato: Feb 2015
Città: acqui terme
Acquariofilo: Dolce
Età : 59
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
dipende dalla distanza in altezza (prevalenza) , puoi prendere una pompa regolabile, così poi la riduci o la aumenti a seconda delle esigenze. una pompa sui 2000 litri/h dovrebbe andare bene, anche meno. visto che la tua sump è abbastanza piccola, l'acqua non deve scorrere troppo veloce al suo interno, cioè non devi esagerare con la portata della pompa, se no poi ti ritrovi con la corrente forte in vasca e con un flusso eccessivo in sump.
Non è ancora finito il trespolo di ferro in cui li posizionerò ma più o meno ci sarà un metro e mezzo. Acquario sopra sump sotto (ovvio).

Potrebbe andare bene l'Enheim compact 2000 o è troppo potente?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio

non serve nessun materiale particolare , puoi mettere anche solo spugne e lana, oppure spugne e lapillo, c'è gente che ha fatto la sump usando i materiali più disparati, io uso lana e molte spugne di grana differente
Grazie. Riciclo dei cannolicchi in parte maturi (un due kg) poi ho visto del lapillo 1-1.8 cm da bricoman a 3,20 euro. Sotto tutto metterei anche delle pietre laviche piuttosto grosse che ho .
Dici che vanno bene?

Ultima modifica di dave81; 14-01-2021 alle ore 18:35. Motivo: Unione post automatica
Barbara.a non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13929 seconds with 14 queries