Discussione: Nanoreef 30lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2021, 10:57   #1
Dandi88
Avannotto
 
Registrato: Nov 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Nanoreef 30lt

Ciao ragazzi vi presento il mio nanoreef da 30 lt è avviato da 4 mesi con 3 kg di rocce metodo berlinese la sabbia sul fondo è di 2 mm solo per coprire il vetro. La pompa di movimento è una sicce nano. La lampada che uso è una Lominie 30 w LED COB con chip da 24 pezzi 9 LED blu,10 LED bianchi 2 LED royalblu, 1 LED viola,1 LED verde,1 LED rossi e lenti a 90.
Fotoperiodo 12 ore con 2 di alba e 2 di tramonto blu
All interno ho i coralli che vedete nelle foto inseriti da un mese e un calcinus elegans.
Ho uno skimmer amtra hang on 100 con all'interno una manciata di filtra 5 dell'equo.
Integro batteri equo ad ogni cambio e integro Ca e Mg equo una volta a settimana
I test fatti oggi con Salifert e Colombo mi hanno dato questi risultati:
Mg 970 colombo
Ca 450 salifert
No3 0,1 salifert
Ph 8.2 salifert
Po4 0 colombo
No2 0 salifert
Kh 7 salifert
Densità 1024 32per mille rifrattometro
Temp 27
Da un paio di giorni inserisco in acquario 1.5 ml di SHG Phyto Reef a giorni alterni.

oggi però mi è sorto il dubbio riguardo come effettuavo i test perché riempendo la siringa da 1 ml con il liquido non facevo riferimento alla parte alta dell'anello nero della siringa ma al liquido fin quando non arrivava a 1.
Ho riseguito tutti i test e ho:
Kh 7.7
Mg 1270
Ca 500
Come potrei abbassare solo il Ca? e eventualmente ristabilire la densità a 35 per 1000 con il sale Tropic Marin Pro Reef senza alterare gli altri parametri?
Per quanto riguarda il fito avevo letto che per il coralli molli è più consigliato rispetto allo zooplancton non è così? Grazie ancora















Dandi88 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12455 seconds with 16 queries