Discussione: Che t5 montare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2018, 14:38   #4
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi molte piante vanno bene , se vuoi far stare al meglio i discus sono troppe, in caso di utilizzo di 4 lampade prevedi qlc pianta molto grande o una parte ombreggiata da piante galleggianti dove possano sentirsi al sicuro .
Devi decidere tu , cmq sono ormai molti a tenere i Discus con tanta luce e molte piante e
vi si riproducono pure , però non è il loro ambiente naturale (bruttissimo e non replicabile in casa visto che non vedresti nulla a 10 cm di distanza dal vetro ) e in genere neppure quello di allevamento (di solito in acqua chiara ma con poca luce) . Vedi tu .
Come lampade se opti per solo 2 e vuoi esaltare al massimo il colore naturale dei pesci direi 2 6500 K serie 965 Philips o Osram (una e d una sarebbero il top , visto che non sono identiche ma molto belle entrambe , la Philips più fredda e d'effetto la Osram più calda e naturale)
Se vuoi coltivare piante vanno bene 2 865 e 2 840 Philips o Osram che troverai a prezzo irrisorio da Lampadadiretta.it Prendi le normali HO , quelle a resa maggiore hanno resa dei colori decisamente più bruttina (accentuano solo il giallo-verde a cui gli occhi umani sono più sensibili ).
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14497 seconds with 14 queries