Discussione: allestimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2017, 17:38   #9
pescioletta
Batterio
 
Registrato: May 2014
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acquario P. scalare

Ciao a tutti,
intanto grazie mille per i consigli!
Dunque al momento la vasca è di una semplicità estrema perchè mi sto appunto decidendo. Ho solo messo nel filtro siphorax (bactozyme e nitrivec in acqua), carbone attivo e lana filtrante. Dovrò sicuramente aggiungere torba e aggiustare i valori dell'acqua che al momento è quella del rubinetto.
Sul fondo non c'è nulla.

I valori, misurati ora, sono:
NO3: < 10 mg/l
NO2: 0 mg/l
GH: 16
KH: 10
pH: 7.2
T: 26°C

Illuminazione: ho una "fitostimolante" solar color t8 della JBL da 30W e una "a luce bianca" di 25W (in dotazione con la vasca)

Fondo (1200x40cm): pensavo di mettere uno strato di JBL aquabasis plus da 5l, principalmente concentrato in centro (basteranno?) e per la colonna d'acqua mettermi in casa del JBL ferropol. Come sabbia pensavo a circa 15kg di sabbia color ambra granulometria 1-2mm, che dite saranno sufficienti?

Filtro e acqua: a parte aggiungere torba (che domeni vado a prendere) e continuare a far maturare il tutto mi date qualche consiglio su come portare i valori a regime? Grazie!

Piante: ho già in casa cryptocoryne che pensavo di mettere davanti ai lati e un paio di anubias da legare su legni (ne ho 3 in tutto belli grossi e già pronti perchè venivano da un'altra vasca), ho inoltre parecchie talee di Limnophila sessiflora per la parte centrale della vasca. In aggiunta mi piacerebbe comprare delle Echinodorus e poi si vedrà...

Pesci: Pterophyllum scalare e nannostomus + corydoras per il fondo e un ancistrus che devo spostare assolutamente da un'altra vasca diventata ormai piccola di un mio parente (speriamo non crei disastri...)


Che ne dite? Mi date una mano ad aggiustare il tiro?

grazie!!!!
pescioletta non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14403 seconds with 14 queries