Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2017, 20:35   #18
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ghino Visualizza il messaggio
Grazie David3! Allora sono riuscito nell'intento

i 15 "piccoli" hanno 5 mesi, i più grossi sono quasi delle stesse dimensioni della mamma.

Ormai mangiano di tutto, le difficoltà avrei potuto averle appena nati ma la mamma li ha tirati su bene portandoli in giro per tutto l'acquario a cercare da mangiare (microfauna), io non sono intervenuto nell'alimentazione degli avannotti e consiglio a tutti di fare altrettanto.
Prima di tutto complimenti per la vasca
Seconda cosa quoto in toto il tuo "sistema di allevamento",per esperienza personale i piccoli dei ciclidi non hanno assolutamente bisogno di particolari forme di alimentazione mirata,neanche appena nati.Esaurito il sacco vitellino si nutrono da soli di microfauna ed in pochi giorni(chi prima chi dopo) sono in grado di procurarsi il cibo da soli,ed a quel punto il cibo per adulti sminuzzato(ma neanche troppo)è perfetto.Questo vale anche per ciclidi con meno cure parentali rispetto ai "nani",i piccoli m'buna del Malawi sono perfettamente indipendenti dalle madri e dopo l'uscita dalla bocca sono in grado di procurarsi il cibo da soli senza aiuti.Le mie esperienze di riproduzioni(numerose negli anni) senza intervento esterno riguardano ciclidi in vasche sia dedicate,sia di comunita', con "nani" "m'buna" e "aequidens pulcher"(non ricordo il nome attuale),numeri diversi a seconda delle condizioni ovviamente,ma qualcuno ce l'ha sempre fatta.I tuoi si sono trovati in paradiso con l'angelo custode(madre) al seguito,dicesi nati con la camicia
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14256 seconds with 14 queries