Discussione: Info metodo zeovit
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2018, 08:18   #2
a.pette
Guppy
 
Registrato: Oct 2016
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da elettronic1977 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, volevo sapere un paio di info a riguardo...

Ho acquistato i prodotti base per iniziare il metodo:

zeostart
zeofood
zeobak
zeolite con reattore
carbone

ma se non si e' in casa per qualche giorno (quindi non potendo somministrare nulla) succede qualcosa?


e scusate un altra domanda.....

ma se si inizia il metodo, si deve continuare ad alimentare i coralli come abbiamo sempre fatto? (prodotti vari per sps) oppure basta il metodo base (start,food e bak, zeolite e carbone)?

io per esempio ora alimento 2 volte a settimana


grazie
Domanda 1: una volta terminata la prima fase di 15 giorni, in cui è importante somministrare tutto, non succede nulla se salti qualche giorno; è sconsigliato, invece, sospendere zeostart per molto tempo, salvo proliferazioni batteriche anomale. Dopo i primi 15 gg. puoi sostituire zeofood con sponge power oppure usarlo solo una settimana al mese per 7 gg. consecutivi sospendendo lo start (su questo punto, però, le opinioni non sono affatto unanimi).

Domanda 2: sì perchè start, food e bak attengono alla flora batterica, la zeolite è un mezzo di smaltimento ed il carbone è un mezzo di assorbimento; però se zeovit deve essere, forse è il caso di usare i prodotti zeovit anche per l'alimentazione ed il supporto alla crescita...
a.pette non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13909 seconds with 14 queries