Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2017, 19:31   #8
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mah io non mi soffermerei sui nomi, anche perchè sono definizioni che lasciano il tempo che trovano. l'importante è realizzare un bell'acquario!!!! non metterlo in un precisa categoria.

i costi in generale dipendono da cosa ci metti dentro. ma penso che un acquario con parete posteriore autocostruita abbia dei costi maggiori, perchè bisogna acquistare tutti i materiali per realizzarla e poi bisogna studiare a tavolino il sistema per bagnare la parete. tipo quello che avevo ideato nel mio riparium.
invece in un paludario diciamo "puro" tutti questi "problemi" non ci sono, perchè tutto sta nel fondo, le piante si coltivano nel fondo e basta, creando dislivelli o "sponde", ma sulla parete posteriore non c'è niente. come il mio "Hygrophilarium" per esempio.
sicuramente un riparium con parete posteriore e cascata è un po' più complicato.


le piante si possono mettere anche in vaso, di terracotta, facili anche da nascondere con rocce vere e facili anche da spostare. questa soluzione dei vasi è molto igienica e comoda.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15507 seconds with 14 queries