Discussione: Valori Acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2019, 11:18   #8
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da best7 Visualizza il messaggio
Ad essere sincero ho terminato i test e devo riacquistarli.. provvederò subito. Quindi comunque osmosi inversa? Fino ad ora ero tranquillo perché non ho mai visto i pesci dare segni di malessere, come pinne rovinate , comportamenti apatici o cose simili. Anzi a dire il vero stanno crescendo a vista d'occhio.
I test devi sempre averli a portata di mano, soprattutto se hai pesci che richiedono condizioni d'acqua particolari (anche se tu non gliele fornisci tali condizioni ideali, devi poter misurare quanto sei lontano dalla soglia dell'optimum).

Inoltre ricordati sempre una cosa, te la dico perchè vedo che stai già partendo con il tipico ragionamento sbagliato, che fanno molti per "auto giustificarsi":
I pesci non parlano, non fanno smorfie e somatizzano gli stati di malessere in stadi molto avanzati, ovvero i segni diventano visbili spesso quando è ormai troppo tardi.
Il fatto che non muoiano istantaneamente quando li metti in acque non idonee per loro, non è sintomo di "benessere", appena prima di morire sono vivi, appena prima di ammalarsi non lo sono, appena prima di mostrare pinne corrose non le mostrano, appena prima di contrarre dei parassiti non li hanno...insomma, a buon intenditor, poche parole. Il fatto che gli oscar siano dei carroarmati non significa che non debba essere data loro una prigione "gradevole"...
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15793 seconds with 14 queries