Discussione: Gestione Red Crystal
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2020, 16:27   #1
Peppe.
Batterio
 
Registrato: Apr 2020
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gestione Red Crystal

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
A fine febbraio ho avviato il mio piccolo acquario, circa 25 litri netti, lo descrivo brevemente:
Filtro ad aria a due spugne con degli scomparti dove ho inserito un po' di siporax. Il filtro l' avevo messo a maturare in un altro acquario ad inizio gennaio.
Fondo allofano della blubios (l'unico fondo allofano che sono riuscito a trovare)
Arredi: pietre laviche ed un rametto di quercia
Piante: ho voluto provare dei semi comprati on line che si sono rilevati essere di Hygropila, inoltre ho inserito anche della cladophora

All avvio si è presentata una vera esplosione batterica sul legno, una sorta di nebbia lattiginosa. Quando questa è svanita e dopo qualche settimana di valori stabili ho inserito 10 Red crystal.
Sono già in vasca da più di due settimane e sembra stiano bene.

Valori:
Ph 6.5
Gh 4
Kh 0
No2 assenti
No3 assenti
Valori misurati con test Aquili

Tendo a fare pochi cambi, circa 2 litri ogni 15 giorno, sia per i cambi che per i rabbocchi uso acqua minerale che ha un ph 6.9 conducibilità 25.3mS/cm. Quest acqua sembra quasi distillata infatti ho misurato gh e kh e risultano 0. Per il futuro vista la carenza di sali di quest acqua ho ritirato on line dei sali Salty shrimp che arriveranno a breve.

Vista la mia prima esperienza con questa specie di caridine mi sono iscritto per chiedervi se la mia gestione va bene oppure c'è qualcosa da correggere.

Ad esempio l acqua che uso va bene?
Le mie Red crystal non accennano a riprodursi, è presto o c'è qualcosa di sbagliato?

Grazie a tutti
Peppe. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12645 seconds with 16 queries