Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2015, 13:35   #90
martina1986
Guppy
 
Registrato: Sep 2015
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in tutto ciò comunque quel povero pesciolino se nè appena andato... è stato quasi un'ora in superfice di lato a respirare sempre più lentamente fino a non respirare più -.-
è morto comunque nello stesso modo del primo, inappetenza e problemi respiratori... ed io l'ho dovuto guardare soffrire fino alla fine senza poter fare niente ^^
in tutto ciò pesciolona è la roccia di sempre e aspetta impaziente la pappa ma ora mi stanno venendo le paranoie e la paura che si possa ammalare anche lei :S
comuuuuunque....ragazzi miei (la mia salvezza XD) leggendo i vostri consigli e altre cose sulle piante, correggetemi se sbaglio. calcolando che la vasca è l 100 e h 50, calcolando che ho 2 lampade da 30w l'una ma l'impianto funziona anche con una sola lampada! e che ho 3 piante anubias che necessitano di >0.33w... influisce comunque anche il tempo di accensione delle luci giusto? ho letto che il primo giorno non va data luce, il secondo giorno vanno date 4 ore di luce e che ogni settimana si aumenta il tempo di mezz'ora. questo me lo confermate? è giusto? magari montando una sola lampada aumento il tempo di accensione e invece con 2 lampade lo diminuisco?
altra cosa poi sul filtro e la maturazione... questo filtro è usato ed è stato in funzione fino a martedì pomeriggio, (2gg fa) lui ha sciacquato le spugne ed ha sciacquato i cannolicchi con l'acqua dell'acquario non con acqua corrente pulita, dunque dovrebbe aver mantenuto i batteri buoni? avrò quindi una vasca senza ciclo dell'azoto in quanto il filtro ha già i suoi batterini? non so se mi sono spiegata bene cosa voglio dire >.<
martina1986 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11325 seconds with 14 queries