Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2014, 00:02   #10
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
@TuKo , Capisco che trovi poco attinente il mio intervento in quanto in sweet.. (per quanto in bar)
e non era di certo intenzionalmente in contrapposizione con quanto da te espresso.
In perfetto accordo con quanto sopra citato da ghismo 1988 cit. "al di fuori della natura..." e con Luca, in riferimento al fatto che spesso molto ci sfugge, per distrazione , perchè non sappiamo guardare o semplicemente perché non si potrà mai verificare.

Quel fenomeno si riscontra puntualmente con la quadratura di tutte le condizioni, solo e soltanto al verificarsi di esse...la luna, credo c'entri moltissimo, probabilmente la luce è uno degli elementi determinanti, altrimenti non si spiegherebbe la sincronizzazione di tutti i coralli di diverse specie (credo oltre 30 in Australia)

Pensiamo ora alle nostre vasche, alla media delle nostre vasche, dove disperatamente tentiamo, ed è un miracolo quando ci riusciamo, di mantenere gli stessi parametri...temperatura, luce, per non parlare poi delle piante e della fertilizzazione (365 giorni di crescita e potature...ebbene si, Tuko...tirami pure le orecchie perchè divago pure quì!)...mentre in natura basta un temporale, un lampo di luce una variazione della temperatura..

In conclusione,..sarebbe il caso di far sentire l'avvicendarsi delle stagioni pure ai nostri pesci e alle nostre piante, ...chissà cosa potrebbe succedere all'intero sistema se poi magari all'improvviso un raggio di luna di un plenilunio di primavera riuscisse ad arrivare in una vasca, mentre le temperature si fanno più dolci

(nella speranza che la luna piena non trasformi i barbigli di qualche cory in denti da vampiro e che le vostre vasche siano....chiuse!)
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13132 seconds with 14 queries