Discussione: Un angolo di Borneo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2015, 16:49   #25
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Riesumo
Allora, i tricho, da subadulti quando li presi questa primavera, sono diventate delle bestie di 10-12cm e sono maturati sessualmente mostrandosi tre maschi... Ho aspettato la fine dell'estate per prendere le donzelle in modo da poterle quarantenare con calma... Le ho ordinate al negozio, arrivano appena possibile... Ne prendo 4-5 e vedo cosa succede... Dopo di che tolgo i maschi in eccesso (così lascio scegliere i partner senza forzare nulla e se convivono anche più di un maschio bene. Insomma, per togliere i pesci in surplus aspetto che sia la natura a dirmi cosa fare). Nel frattempo le piante sono cresciute. Per compensare allo squilibrio del fertilizzante per orchidee ho aggiunto al mio "protocollo" del PlantaMin tetra che integra proprio i due elementi di cui ero in carenza (potassio tramite ossido di potassio K2O e ferro tramite ferro chelato). Le galleggianti si erano impadronite della superficie e la limnophila pativa... Ora le ho recintate come in origine e la limnophila si sta riprendendo... Dove non si vede bene è perché l'ho potsta degli steli brutti e rimane ancora bassa (tipo vicino al filtro)... Pian piano torna a occupare tutto il metro posteriore... Ho aggiunto anche, dall'ultima volta, del phyllanthus fluitans e una bucephalandra sp.
Quest'ultima è la "figlia" di un clump prelevato 3-4 anni fa dalla provincia del Sintang nel Kalimantan occidentale (Borneo indonesiano). Vedo se attecchisce, magari ne aggiungo qualcun'altra in seguito





__________________
Cave canem
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13599 seconds with 14 queries