Discussione: Valori anomali??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2018, 17:25  
Luca96
Guppy
 
Registrato: Nov 2010
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 259
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riguarda i test, i migliori sarebbero jbl e sera (c'è una vecchia discussione nel quale si confrontavano le varie marche). Se vuoi però un buon compromesso tra qualità e prezzo c'è il set dell'aquili che utilizzo anche io: http://acquariomania.net/aquili-test...k5jj3nu3ltjui3

Nel frattempo, per conoscere i valori della tua acqua di rubinetto, potresti andare sul sito del tuo comune e vedere i dati forniti dal punto di prelievo più vicino a dove abiti.

Bisogna fare un po' di chiarezza sull'acqua adatta di cui parli, per utilizzare l'acqua di rubinetto basta lasciarla decantare per far evaporare cloro e altri metalli pesanti (che già di base dovrebbero essere minimi) oppure utilizzare un biocondizionatore.

L'acqua adatta è, di base, quella che possiede i valori chimici adatti dalla fauna che andrai ad inserire.

I cambi d'acqua servono per aiutare a smaltire gli no3, ma in vasche equilibrate e ben piantumate essi vengono smaltiti dalle piante e dunque i cambi possono essere fatti meno frequentemente.
Luca96 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace barbantinijacopo Piace questo post
 
Page generated in 0,20276 seconds with 15 queries