Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2016, 12:21   #9
Maska
Avannotto
 
Registrato: Mar 2016
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Se è una vasca da 100 cm di lato lungo, come in genere sono gli acquari da 200 litri, hai fin troppe specie.

I ciclidi del Malawi, in particolar modo gli mbuna, sono estremamente territoriali.

In una vasca con le tue dimensioni al massimo potresti tenere due trii (1 maschio e 2 femmine) e tra le specie più tranquille.

Credo che l'accoppiata L. caeruleus e P. elongatus possa andar bene. Le altre specie che hai, se non sbaglio, si consigliano in vasche da almeno 150 cm.

Aspetta, però, pareri più esperti in questo campo.
@jhonny brillo ciao grazie per il tuo consiglio! Quello che ho notato! Ma magari mi sbaglio!! E che i pesci sembra sia siano creati territori diversi! Cioè gli p.acei si sono postati nella tana tra il filtro e la sabbia,i saulosi sembra che stanno per lo più nella rocciata destra mentre elongatus e labidocrhomis convivono nella parte sinistra! Per ora alcuni esemplari hanno raggiunto una lunghezza di 4/5 centimentri e per ora sinceramente sembra che convivono! Più che altro avendone 4 x specie non sono ancora riuscito a contraddistinguere se c'è la presenza di più maschi! Tipo i saulosi sono ancora tutti di colore arancione! Ma se aggiungo diciamo un altra rocciata centrale che non comunica con le altre posso sperare in una convivenza migliore? O quando crescono sarà una carneficina? Un filtro esterno in più magari strutturato per un ruolo meccanico mi puó servire? Grazie ancora! :)
__________________
IT WAS ALL A DREAM
Maska non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14690 seconds with 14 queries