Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2020, 20:45   #16
blusteve
Plancton
 
Registrato: Jul 2020
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti.

Quasi 2 settimane fa uno dei 2 tubi neon si è rotto e l'altro da solo non funziona.
Non potendomi muovere da casa l'ho ordinato on line e fra una cosa e l'altra la vasca è stata al buio 4 giorni...
Ho tentato di rimediare illuminadola lateralmente con un po di lampade.
Risultato al ripristino: pesci ok, piante afflosciate.

Ora dopo 10gg di "normalità" si sono un po riprese ma le foglie della Anubia afzelii sono meno verdi e "scheletriche": sembra, da mezza foglia in su, di vedere la trama di una garza. Oggi ho tagliato la parte tipo "garza". (Foto allegata)
Le foglie della Cryptocoryne tropica sono invece un po accartocciate. (Foto allegata)
Manca qualcosa alle piante?
Io do giornalmente in colonna 1,8ml (7 goccie) di ProFito (125 Litri) ed una volta al mese interro un pezzetto di stick sotto la Crypto.

Ph 7, Ammoniaca, Nitriti, Nitrati sono zero, i fosfati 0,5 ed il ferro 0,05.

Qualche messaggio fa ho chiesto al forum il nome di una pianta a crescita rapida che ho inserito ma... è ancora senza nome che praticamente si è centuplicata! Mi sapreste dire cos'è?

Ultima cosa: una neritina non si muove piu (ne ho 4).
Morta, mi sono detto: l'ho ripescata e toccandole il piede (quasi totalmente rientrato) lentamente lo ha ritratto tutto.
In vasca non ho alghe ed il legno che c'è lo hanno praticamente lucidato...
Sono senza cibo povere bestie? Ogni giorno però da qualche parte vedo nuove uova...
Che faccio?

Grazie!!






blusteve non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14665 seconds with 14 queries