Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2018, 10:43   #17
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Si, anche per i ciclidi nani è indispensabile la sabbia finissima. Piantumazione abbondante con acqua ambrata non è facilissimo perchè le piante ricevo davvero poca luce.

Potresti coltivare Anubias, Cryptocoryne, Microsorum, Bolbitis oltre alle galleggianti. Potresti provare anche con Hygrophila polysperma o corymbosa da mettere nella zona più illuminata o anche del Ceratophyllum.

Il legno potresti anche tenerlo. Lo lasci fuori al sole per qualche giorno. Le alghe seccano e puoi eliminarle con una spazzola sotto acqua corrente. Se anche dovesse sopravviverne qualcuna o rispuntare non sarà un dramma. In ogni acquario c'è qualche alga, è la cosa più normale del mondo e rendono il tutto più naturale.

Poi se trovi qualche radice che ti piace di più....ma questo a me piace molto. Sembra un pezzo di un tronco e incastrandolo con qualche roccia potresti farci un bell'allestimento, molto naturale. E' molto utile anche per dividere la vasca in territori distinti, il che non guasta mai, visto che molti ciclidi nani sono haremici e vengono allevati con più femmine.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13904 seconds with 14 queries