Discussione: Guppy malata?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2017, 10:29   #14
rmaverikc
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cloudsky e la sua fissa per le carenze d'ossigeno

I biotopi d'origine del guppy, anche se non in toto, sono caratterizzati da acque calme, quindi già ridotti scambi gassosi rispetto a quelle più movimentate; hanno un livello di nuoto prevalentemente centro superiore quindi che stia lì, soprattutto lei da sola, non è affatto sintomo di carenza d'ossigeno.

Dalle foto la vasca non mi sembra di grandi dimensioni quindi, quando necessario, l'aereatore puoi metterlo dove ti pare che ci pensa lui a movimentare l'acqua ed a distribuire l'ossigeno, senza contare il movimento della mandata del filtro; sicuramente non metterlo dentro il filtro, o in prossimità dell'ingresso, come ti ha già consigliato bene zinuit.
La macchia nera in prossimità della zona anale, accompagnata dal pancione, è sintomo di prossimità al parto; quando sono pronte te ne accorgerai anche da un inizio di dilatazione dell'ano che "scende" verso il basso.
E' un acquario monospecifico? Che altri pesci hai?
Gestire 6 femmine con una sala parto non è il massimo così come non lo è gestire gli avannotti che poi starebbero lì, l'ideale è che in vasca ci siano abbastanza nascondigli per gli stessi così da aumentare le possibilità di sopravvivenza.
Se sei alla prima esperienza non temere, tanto si riproducono peggio dei conigli!
rmaverikc non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17355 seconds with 14 queries